Gestione delle aree di sosta

Il concetto di modularità che ispira i nostri sistemi di gestione per le aree di sosta permette di offrire ai Clienti soluzioni “sartoriali”: questo considerando le molteplici combinazioni di funzioni e servizi realizzabili, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.
Tutti i componenti del sistema di gestione sono progettati per essere implementati e configurati anche in fasi successive al primo start-up, in modo da consentire ampliamenti o modifiche in base a possibili cambiamenti, senza stravolgere il sistema esistente.

Cassa automatica – Vendita biglietti

Il sistema Ticket Vending System permette di utilizzare la cassa automatica destinata normalmente all’esazione della sosta nei parcheggi automatici per effettuare altre attività a servizio del cittadino, è la proposta sul mercato di un dispositivo che offre di una serie di servizi con un unico punto di vendita.

Il sistema può visualizzare in ciascuna unità utilizzata una procedura personalizzata,  o un sistema di terze parti, dando all’utente la possibilità di una facile interazione con il sistema. Il Ticket Vending System offre una vasta scelta di servizi acquistabili sul POS e l’opportunità di una scelta multipla di servizi anche se questi servizi sono forniti da diverse aziende. In questo caso il server destinato scambierà informazioni con ogni server provider, mantenendo i dettagli contabili circa le fasi di acquisto separate per il singolo provider.

Con questo sistema l’utente può acquistare: biglietti per autobus, tram, treno o biglietti per musei, cinema, teatro o l’accesso ai servizi di bike sharing o car sharing o caricare la batteria per veicoli elettrici

Terminale per controllo parcheggi automatici

Il terminale è completo TCP / IP integrato e questi possono anche funzionare con una connessione Wi-Fi. La stazione mantiene la sua piena funzionalità anche quando si verifica un errore nella connessione del server, evitando qualsiasi blocco del parcheggio durante questa situazione. La CPU interna mantiene i dati e trasmetterà al server quando questo sarà di nuovo in linea. L’innovativo indicatore di stato corsia con un bicolore LED semaforo (rosso e verde) permette di guidare e aiutare l’utente durante la permanenza in corsia.

Tutti i terminali  sono dotati della stessa unità di lettura / scrittura nella configurazione di ingresso e uscita. Ciò consente la possibilità di gestire abbonamenti anche on barcode biglietto evitando l’uso della tecnologia RFID costoso. carte. Questo dà anche un vantaggio sensibile nella gestione dei ricambi, con una riduzione del costo.

Punto cassa

La stazione POS Punto Cassa permette di controllare e visualizzare lo stato delle unità di parcheggio, attraverso un software dedicato eproprietario. La procedura permette all’operatore di parcheggio per controllare lo stato dei terminali, delle stazioni di pagamento (casse automatiche) può intervenire direttamente sul sistema per modificare delle procedure o risolvere rapidamente eventuali guasti (cioè blocco / sblocco delle barriere in caso di necessità, l’interfaccia con l’utente bloccato sulla corsia, controllo della il livello di monete e banconote sulla Stazione Pay). La procedura visualizza l’elenco delle operazioni (l’informazione viene visualizzata dando la possibilità di selezionare un periodo specifico di tempo e consentendo quindi l’accesso al dettaglio), lo stato di capacità di parcheggio (disponibilità di spazi liberi e possibilità di modificare tale livello manualmente caso di necessità), il tasso di utilizzo del parcheggio con il confronto tra gli abbonati con gli utenti normali. Il POS è dotato di un insieme specifico di strumenti consistenti in un PC locale con unità stampante (AIO), lettore RFID. L’operatore con questo strumento può procedere per attivare la nuova tecnologia RFID. gli abbonamenti (con carta o con tag UHF), nuove sottoscrizioni ANPR, l’emissione di biglietto di uscita di codici a barre, la gestione di eventuali biglietti di sconto e il rilascio del biglietto smarrito (questa funzione è comunque disponibile anche sulla Stazione Pay).